FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Una top model nel mio letto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Una top model nel mio letto   
Autore Una top model nel mio letto
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 14-05-2006 19:04  
Una Top Model nel mio letto

Titolo originale: La doublure
Nazione e Anno: Francia, 2006
Genere: Commedia
Durata: 85 minuti
Regia: Francis Veber


Cast: Gad Elmaleh, Alice Taglioni, Daniel Auteuil, Kristin Scott Thomas
Distribuzione: Medusa
Produzione:


Trama . al ricco imprenditore levasseur piacciono le donne belle e modelle , ma il suo matrimonio deve essere difeso per motivi meramente economici.il problema e' che la sua amante non e' cosi' stupida ( e cosi' povera...) da accontentarsi di essere solo un amante ma vuole diventare la sua compagna. Oltretutto le foto pubblicate su un giornale urgono di una smentita urgente da trovare grazie all'aiuto del timido pignon , che dovra' fingere che la modella sia la sua fidanzata per ingannare la moglie di levasseur.ma...
Osservazioni : un film con i meccanismi tipici del regista Francis Veber che dopo l'ottimo " la cena dei cretini " e il piacevole e composito " l'apparenza inganna " propone questo film che sa piu' di tappabuchi che di vero ispirato lavoro ( a questo proposito la lunghezza, o cortezza, visto il metraggio,dice tutto...).La trama scorre piacevole ma leggerissima , senza mai andare oltre a una patinata raffinatezza , oltretutto il fatto che il regista voglia a tutti i costi comunicare che le modelle poi cosi' stupide non sono ( cosa che penso nessuno partiva per dare scontato ) alla fine e' troppo rimarcato, sottolineato e proposto,e stufa parecchio.Nel film si muove flessuosa la bellissima e rassicurante Alice Taglioni ( gambe kilometriche da urlo ) , sempre pronta a dare consigli ma cosi' innamorata da non capire le trame vere del suo amante , Daniel Auteuil recita al minimo storico per le sue possibilita' , mentre bellissima e strepitosa e' kristin scott thomas, autentica signora dalle pettinature strepitose e grande personalita' scenica .Da dimenticare le due parti composte da pignon ( nome del cretino de -la cena dei cretini ) e dalla dolce libraia ( amelie stampo ) , assolutamente stucchevoli . Una grande partenza per presentare i credits si riduce poi a un filmetto buono solo per una serata anonima da " italia uno !" ...titolo italiano ovviamente da reprimere.

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 15-05-2006 18:22  
Il cinema francese moderno, per me, rimane un incognita!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 15-05-2006 18:22  
Il cinema francese moderno, per me, rimane un incognita!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Didadario

Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 445
Da: pomigliano d'arco (NA)
Inviato: 15-05-2006 18:25  
appena ho letto il titolo del topic(nn conoscendo il film) pensavo dovessimo dire le nostre impressioni nell'avere una top model nel nos letto...
ehehe

  Visualizza il profilo di Didadario  Invia un messaggio privato a Didadario  Email Didadario     Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 16-05-2006 01:00  
quote:
In data 2006-05-15 18:25, Didadario scrive:
appena ho letto il titolo del topic(nn conoscendo il film) pensavo dovessimo dire le nostre impressioni nell'avere una top model nel nos letto...
ehehe



se fosse stato questo avrei fatto una analisi a 5 stelle ...anche perche' la top del film e' proprio top...

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004193 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: